Le macchine Protek CNC permettono la lavorazione nesting. Il nostro team ha studiato soluzioni ottimali per garantire ai clienti un notevole risparmio di tempi, costi e materiali. Ciò permette di ottenere un netto vantaggio usando la nostra tecnologia.
Il nesting per le macchine CNC
Il processo di Nesting permette di ottenere il layout più efficiente in termini di spazio per disporre i pezzi della lunghezza desiderata in una determinata area. E’ possibile posizionare parti già disegnate con moduli CAD, dare i percorsi utensili e creare così i piani di taglio.
Protek CNC fornisce un software che analizza le parti da far produrre alla macchina CNC utilizzando specifici algoritmi e determinando lo schema migliore.
I vantaggi
- Ottimizzazione e riduzione dei tempi di produzione: ottimizzando lo spazio e lavorando su più parti contemporaneamente, il nesting consente di ridurre significativamente i tempi di produzione. Le macchine cnc aumentano la produttività aziendale lavorando più pezzi contemporaneamente;
- Ridurre i costi di produzione: il nesting permette di evitare gli sprechi di materiale, ottimizzando quello in uso. Inoltre, l’uso di macchine CNC con questo sistema comporta il minor uso di energia elettrica e il minor dispendio di energie degli operatori;
- Precisione e ripetibilità: le macchine CNC offrono un’alta precisione per ogni materiale usato. Con il software CNC si possono definire dimensioni, le forme e le caratteristiche dei componenti, garantendo una ripetibilità accurata. Il nesting consente di posizionare le parti in modo preciso e ripetibile sul materiale, così che ogni componente si realizzi con gli stessi parametri di precisione.
Se vuoi conoscere meglio i sistemi di Protek CNC con il nesting, scrivici. Realizziamo prodotti altamente innovativi e che possano dare un vantaggio alle aziende clienti.