Perché Compact: le principali caratteristiche della macchina

Exhibited Compact

Marzo è il mese del MECSPE. Per la prima volta in assoluto, Protek parteciperà alla fiera con la nuova Compact 3+5 assi. Si tratta della macchina ideale per chi ha la necessità di lavorare leghe leggere, materiali plastici e compositi. Nel nostro focus del lunedì, vi spieghiamo perché scegliere Compact.

Caratteristiche uniche partendo da una forte struttura

La macchina permette di lavorare componenti ricavati direttamente da lastra. E Compact conta su una struttura interamente rinforzata per garantire una tenuta a forti sollecitazioni. Ma non solo. La trasmissione progettata dai tecnici Protek permette alla macchina di ottenere precise tolleranze, così da garantire un’ottima finitura e lavorazioni ad alta velocità. 

Compact permette di lavorare un’ampia gamma di materiali realizzando prodotti di grandi dimensioni, ma anche più piccoli. Ciò è possibile grazie ad un elettromandrino di 19 Kw a 24.000 giri al minuto. La macchina è un prodotto completamente user friendly grazie alla console mobile, premunita di PC, che permette il controllo del CNC Mitsubishi. A completare il quadro, è il presetting e il cambio automatico degli utensili fino a 60 posizioni garantite.

Le applicazioni di Compact

Compact può soddisfare le esigenze di clienti di diversi mercati. Infatti, lavorando un’ampia gamma di materiali è la macchina giusta per una serie di settori. La sua velocità e la sua forza sono ottimi elementi per l’area delle costruzioni. Ciò riguarda sia chi lavora gli arredi interni ed esterni e quelli urbani, sia chi si occupa del rivestimento delle facciate. Nel ramo industriale, Compact soddisfa le esigenze dell’automotive, dell’aerospace e dell’aeronautica, del packaging e dei trasporti ferroviari. 

Per conoscere nel dettaglio la macchina, per fissare una demo e per ogni tipo di informazione, contattaci

.