BFm srl conferma la sua fiducia nel team Protek. Siamo lieti di aver concluso l’installazione di una nuova Fresat, nella sua configurazione Dust + Solo. L’azienda con sede a Padova ha scelto una macchina speciale per lavorare e produrre in serie particolari ricavati da materiali polverosi. Si tratta della terza macchina Protek per l’impresa veneta, che negli scorsi anni aveva inserito nell’area produttiva due Unico TT.
BFm
BFm è nata nel 2010. Oggi l’azienda offre soluzioni ed innovazioni per ogni applicazione industriale: articoli tecnici, guarnizioni, protezioni, lavorazioni in plastica e così via. BFm lavora diversi materiali quali espansi, gomma, plastica, materiali termoplastici, esenti amianto. La forza di BFm è anche l’aver costruito una forte rete su scala nazionale e internazionale. L’azienda collabora con realtà di molteplici settori: dall’alimentare al chimico, dal chimico alle protezioni passando per edilizia, elettrodomestici, movimento terra e non solo.
Una nuova Fresat in Veneto
Facilità di utilizzo, versatilità e dimensioni ridotte fanno di Fresat la macchina ideale per molteplici materiali in molteplici settori. Alluminio e Foam per iniziare, senza far venir meno l’applicabilità alle materie plastiche e simili. Le diverse opzioni installabili sulla macchina permettono al cliente di veder soddisfatte tutte le sue richieste. Il reparto di ricerca e sviluppo di Protek ha progettato anche per Fresat l’opzione multiteste, per aumentare la produttività senza far venir meno la qualità delle realizzazioni.
BFm ha scelto la Fresat nella configurazione a due teste Dust + Solo. La macchina è pensata per taglio, cordonatura, VCut, mezzo taglio di materiali semirigidi ed espansi e flessibili. Fresat è munita di una speciale unità che garantisce la completa pulizia dell’ambiente di lavoro rimuovendo polveri e trucioli residui delle lavorazioni.
Una visione sicura della lavorazione
Protek CNC è attenta alla sicurezza degli operatori e dell’ambiente di lavoro. Perciò, rispondendo alle vigenti norme di sicurezza della “Direttiva Macchine Europea” (CE), la macchina viene equipaggiata con dei sistemi di controllo che si uniscono ad un’area di sicurezza su tutti i lati. In Fresat e negli altri prodotti Protek CNC vengono installati laser scanner sulle zone laterali e tappeti di sicurezza anteriori e posteriori.
Per scoprire tutte le opzioni installabili sulle nostre macchine scriveteci e vi accompagneremo nel nostro mondo.
Grazie, BFm, per aver rinnovato la fiducia nel Team Protek e buon lavoro con la vostra nuova Fresat.