Lexidor sceglie Protek CNC per le sue soluzioni. Siamo lieti di aver concluso l’installazione di una Unico CNC K presso l’azienda con sede a Kungälv, in Svezia.
L’azienda: Lexidor
Lexidor è un’azienda di insegnistica che sviluppa soluzioni di segnaletica di emergenza, evacuazione e sicurezza per le attività marittime e terrestri. È stata fondata nel 1880 da Victor Lindberg. Inizialmente l’azienda si chiamava Lindbergs Skyltaffär e produceva etichette e insegne per farmacie.
Lexidor ha oggi molti clienti: dalle piccole e medie imprese ad alcune delle più grandi società del mondo. L’azienda infatti concepisce, crea e sviluppa soluzioni per il settore nautico, immobiliare, aziendale e manifatturiero.
La macchina CNC Protek in azienda
Lexidor ha scelto Unico CNC K. Unico CNC è una fresatrice a portale di facile utilizzo ed estremamente funzionale. La macchina è dotata di un sistema automatico di cambio utensile planare a 6, 9 o 12 posizioni a seconda della larghezza della macchina e della dotazione richiesta dal cliente. La disponibilità di molteplici utensili e la velocità di cambio semplificano anche le lavorazioni estremamente difficili. Come fatto da Lexidor, è possibile aggiungere l’unità K. Si tratta del taglio lama, che rende la Unico CNC una potente macchina di fresatura al contempo molto versatile, riuscendo a tagliare e cordonare anche i materiali più flessibili.
Protek CNC è attenta alla sicurezza degli operatori e dell’ambiente di lavoro. Perciò, rispondendo alle vigenti norme di sicurezza della “Direttiva Macchine Europea” (CE), la macchina viene equipaggiata con dei sistemi di controllo che si uniscono ad un’area di sicurezza su tutti i lati. In Unico CNC e negli altri prodotti Protek vengono installati laser scanner sulle zone laterali e tappeti di sicurezza anteriori e posteriori. Per scoprire tutte le opzioni installabili sulle nostre macchine scriveteci e vi accompagneremo nel nostro mondo.
Grazie, Lexidor, per la fiducia e buon lavoro con la vostra nuova Unico CNC K.